Nuovo scandalo investe Amiu: trovata in centro una strada pulita

Nuovo scandalo investe Amiu: trovata in centro una strada pulita

Un nuovo scandalo ha colpito l’azienda genovese. Alcuni ispettori mandati per un controllo nella zona del centro cittadino, hanno riscontrato che una via (della quale non ci è ancora stato riferito il nome) è stata trovata perfettamente pulita, senza mozziconi e deiezioni canine in bella mostra. È subito scattata la ricerca del responsabile di questo scempio in modo da poterlo punire in maniera esemplare.

Read More

Partirà dal 1 marzo la tassa sugli animali domestici

Partirà dal 1 marzo la tassa sugli animali domestici

Con una ordinanza datata 4 gennaio 2016 il Comune di Genova si appresta a chiedere nuovi danari ai suoi cittadini. È infatti di questa mattina la notizia che a partire dal 1 marzo prossimo, i proprietari di animali domestici quali cani, gatti, volatili o animali acquatici, dovranno sborsare nelle tasche comunali la somma di 45 € per ogni animale posseduto. L’importo andrà a scalare nel caso di secondo o terzo inquilino. Se, per ipotesi una…

Read More

In vendita da domani i botti silenziosi

In vendita da domani i botti silenziosi

Saranno messi in vendita da domani in tutte le edicole e negli esercizi commerciali che ne hanno fatto richiesta i botti di capodanno silenziosi. Per venire incontro alle restrizioni comunali a salvaguardia degli animali domestici, il Comune di Genova quest’anno ha proibito i fastidiosi ma tradizionali botti da sparare alla mezzanotte del 31 dicembre. Per non privare però i cittadini da questa “abitudine”, verranno messi in commercio domani i botti “silenziosi”. Saranno disponibili per tutti…

Read More

Questo clima cambia le feste

Questo clima cambia le feste

Sembra una notizia falsa ma questo clima impazzito è riuscito a stravolgere una tradizione ed a molti farà storcere il naso. Visto il fiorire anticipato delle mimose, è stato deciso che per la prossima festa della donna che doveva cadere il classico 8 marzo, il prossimo anno si anticiperà al 16 gennaio in modo che i produttori di mimose possano non veder andato vano il loro lavoro. Vedremo come reagiranno mariti e fidanzati…

Read More

Isis: “volevamo bombardare Genova”

Isis: “volevamo bombardare Genova”

Clamorosa rivelazione di un appartenente ai terroristi Isis il quale confida che c’era un piano per bombardare il capoluogo ligure. “avevamo deciso di rendere inutilizzabile uno degli sbocchi a mare del vostro Paese, siamo venuti in perlustrazione e guardando le strade ci siamo resi conto che qualcuno era passato prima di noi…” Così, grazie alla manutenzione delle nostre arterie cittadine, l’abbiamo scampata bella. Il sindaco Doria, interpellato sulla questione ha dichiarato: “Abbiamo delle strade? Lasciatemi…

Read More

Alfano: “Vietate le barbe lunghe come norma antiterrorismo”

Alfano: “Vietate le barbe lunghe come norma antiterrorismo”

Roma, 3.12.2015 il Ministro della difesa Angelino Alfano, in vista del l’imminente apertura del Giubileo, ha disposto che dal giorno d’inizio fino al termine delle celebrazioni a settembre 2016, saranno vietate in tutto il territorio nazionale le barbe lunghe modello islamico. Per evitare inutili e pericolosi attacchi di panico, “e per poter rendere più riconoscibili eventuali sospetti”, i visi maschili dovranno essere rasati e puliti. Si stanno studiando, tramite una apposita commissione, le eventuali sanzioni…

Read More

Oneglia (Im): nasce il primo ulivo per olio piccante

Oneglia (Im): nasce il primo ulivo per olio piccante

Oneglia (Im). Dal l’intuizione di un produttore di olio, Delio Dekan della cittadina rivierasca, nasce il primo oliveto per la produzione di olio piccante. Il segreto di questo, che sarà sicuramente il successo alimentare del nuovo millennio, non è dato a sapere ma indiscrezioni parlano di un innesto con una pianta di peperoncino del tipo “Habanero” con un olivo della nostra regione.

Read More

Novità in centro per le feste natalizie

Novità in centro per le feste natalizie

Grosse novità per i cittadini nel periodo di Natale. il Sindaco Doria, in una intervista rilasciata ad una emittente televisiva cittadina, ha preannunciato grosse novità per quanto riguarda il traffico nella zona del centro di Genova nel periodo dal 8 dicembre al 6 gennaio 2016 compreso. Si tratta di rendere pedonale e ciclabile una grossa parte della zona centrale del capoluogo. Il traffico veicolare verrà circoscritto ad un perimetro ancora in fase di studio mentre…

Read More